1. Diventa un volontario IO CI SONO!

Iscriviti al progetto IO CI SONO volont@riamente dell’APSP Casa Mia: riceverai informazioni su iniziative, percorsi formativi ed eventi ricreativi rivolti ai giovani e ti aiuteranno a trovare il progetto di volontariato più adatte a te.

L’esperienza di volontariato potrà essere certificata al fine dell’acquisizione di crediti scolastici e/o dell’integrazione del proprio curriculum vitae.
Per info contatta il Cantiere 26 oppure scrivi direttamente a volontariato@casamiariva.it

2. Attiva un tirocinio scolastico

Come tirocinante all’interno del Cantiere 26 avrai l’occasione di mettere in gioco le tue competenze nell’organizzazione e gestione di attività ed eventi, potrai ampliare conoscenze tecniche e applicative, abilità trasversali (capacità organizzativa, lavoro di gruppo…), conoscenze teoriche e normative di base rispetto ai centri giovani.
Inoltre potrai sperimentare la tua motivazione e le tue capacità in termini di puntualità, flessibilità, ascolto e senso di responsabilità.

È possibile attivare progetti di tirocinio e stage con le scuole secondarie di secondo grado del territorio provinciale e con le università.
L’esperienza di tirocinio prevede un tutor interno di riferimento per lo studente, la compilazione di schede di osservazione e valutazione richieste dalla scuola, la partecipazione a incontri di progettazione e/o verifica con i tutor scolastici.
Per info contatta il Cantiere 26 oppure scrivi direttamente a marta.stanga@casamiariva.it

3. Iscriviti al Servizio Civile Universale Provinciale

Il Cantiere 26 è accreditato per poter presentare progetti per il Servizio Civile Universale Provinciale.
Scopri quali progetti sono attivi in questo momento, potrebbe essercene uno che fa per te! Vai alla sezione dedicata sul sito di APSP Casa Mia.