Capitalismo Magico – Concerto spettacolo con Nicola Borghesi e Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale)

Continua la rassegna ‘Aspettando..Chi è di Scena?’ di Cantiere 26 con “Capitalismo Magico”  Martedì 21 Settembre; un concerto/spettacolo con Nicola Borghesi e Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) a cura della compagnia Kepler-452.

Soli in scena, Nicola Borghesi e Lodovico Guenzi dialogano per confrontarsi e ricercare insieme tutto quello che nella realtà pulsa ancora di una viva e inspiegabile magia, nello stile tipico di Kepler-452. Nata nel 2015 a Bologna, la compagnia si è contraddistinta fin dall’inizio per la sua ricerca artistica che ha portato il gruppo fuori dai teatri, nelle strade e nelle periferie per osservare la realtà attraverso la lente della scena. Di Kepler-452 ERT Fondazione ha prodotto Il giardino dei ciliegi – Trent’anni di felicità in comodato d’uso, spettacolo vincitore nel 2018 del Premio Rete Critica, e F. Perdere le cose.

“There is no alternative”, amava ripetere Margaret Thatcher, riferendosi, naturalmente, al capitalismo. A noi che abbiamo trent’anni oggi non ce lo hanno nemmeno mai detto, tanto era evidente. Il cammino della nostra vita dentro il capitalismo sembra a volte la traversata di una landa desolata che perde via via linfa e colore. A volte la notte non dormiamo, stretti al cuore e alla testa da una strana ansia che non sappiamo dire, pieni di domande vaghe e spaventose.

Forse è il terrore che si spengano anche le ultime scintille di non identico che stanno dentro e fuori di noi.

Come sempre la risposta è fuori dalle mura di casa, all’esterno, in una passeggiata. Forse camminando possiamo cogliere ciò che, dentro al capitalismo, ancora non è identico, conserva una propria forza autonoma, una sorta di sottile magia che viene da lontano e ancor più lontano conduce.

Capitalismo magico è una passeggiata di due amici di una vita, storditi e disorientati nell’alba dei trent’anni, alla ricerca di ciò che nella realtà ancora pulsa di una viva, inspiegabile, perturbante magia. Il tentativo di accendere un fuoco partendo da poche scintille e guardarlo ardere rapiti per poi pensare, anche solo per un istante che, forse, un’alternativa da qualche parte c’è.

BIGLIETTO 10 € (pagamento in cassa)
Per assistere allo spettacolo sarà necessario essere in possesso della Certificazione Verde COVID-19 e mostrarla all’Ingresso del Parco.

In caso di pioggia, le prenotazioni rimarranno valide fino alle ore 20.30, poiché l’evento dovrà tenersi all’interno della struttura con una riduzione di posti. Vi invitiamo, in tal caso, a raggiungerci prima delle 20.30!

The Seduta Singola ticket sales has ended!
The Tavolo Piccolo (4 persone) ticket sales has ended!
The Tavolo Grande (8 persone) ticket sales has ended!

Data

21 09 21
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Costo

$10.00

Luogo

Cantiere 26
via P. Caproni Maini 26, Arco, TN
Categoria

ORARI
LUN | CHIUSO
MAR / MER / GIO / DOM | 14:30 - 00:00
VEN / SAB | 14:30 - 02:00
Gli orari di apertura potranno subire delle variazioni in base agli eventi e alle inziative in programma

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *