La Regia – Spettacolo Teatrale

La Regia 🎭
spettacolo teatrale a cura di Alla Ribalta
di:Jennifer Miller
con:Andrea Bonfanti, Pietro Michelini, Janna Konyaeva, Elisa Salvini

Il sogno di Pietro è dirigere uno spettacolo, ma la sua scuola non offre uno spazio teatrale per ragazzi nello spettro dell’autismo come lui. Forse solo la ribellione del fratello Theo riuscirà a portare un’innovazione in quella vecchia scuola.
“La Regia” mette in scena uno spettacolo nello spettacolo, perché Pietro vorrebbe dirigere il “Woyzeck”, senza forse capirlo veramente, ma interseca le battute del copione di Bűchner con le battute della vita vera.
La madre Maria, l'educatrice Greta, ma soprattutto il fratello Theo, si ritroveranno catapultati tra un copione e l'altro pur di supportare Pietro nel suo sogno. Sul palco un mondo onirico accompagna i protagonisti della storia.
Non c’è solo uno spettacolo sul palco, ma un progetto di sensibilizzazione che vuole rendere meno oscuro l’autismo e allo stesso tempo abbracciare da lontano quelle famiglie che vivono ogni giorno questa condizione.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Fondazione Trentina Autismo. I ragazzi di Casa Sebastiano (Coredo, Trento) hanno realizzato in un laboratorio di arte-terapia il grande fondale che esplode con i suoi colori durante lo spettacolo.

Regia e drammaturgia: Jennifer Miller
Scenografie e laboratorio di arteterapia: Alice Zaniboni
Costumi: Stefano Colombari
Consulente musicale: Francesco Lazzeri
Consulenza drammaturgica: Stefano Borile
Disegno luci e tecnica: Nilo Santoni e Jennifer Miller
Grafica: Arianna Viola

Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno della Fondazione Caritro.

🟢Ingresso ad offerta libera
The Prenotazione ticket sales has ended!

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.